Finora ci avete visitato in 5230.

17 febbraio 2020

Calcio a 5 Femminile, ancora due sconfitte negli ultimi match
Zanerini e compagne rimangono ancorate al penultimo posto: nulla da fare contro l'Osservanza terzo in classifica e al cospetto della capolista - ancora imbattuta - Virtus San Mauro Mare.

16 febbraio 2020

Calcio - Terza categoria, la Bevilacquese si aggiudica lo scontro ad alta quota
La gara tra le due migliori della classe termina 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie ad una rete nel finale di Gargano. Il vantaggio della formazione di Martini si riduce ora a sette punti. Domenica prossima a Fontanelice arriverà la C.M.P. Persicetana.

10 febbraio 2020

Ginnastica Artistica - Buoni risultati nel secondo appuntamento con il Trofeo Emilia Romagna
Ottimi piazzamenti per le giovani atlete valligiane impegnate a Guastalla. La spedizione diretta dall’allenatrice Carolina Bianconi ottiene complessivamente un oro, un argento e un bronzo.

09 febbraio 2020

Calcio - Terza categoria, il big match termina a reti inviolate
Contro il La Dozza finisce 0-0. Vega va a segno, ma è giallo sulla rete prima convalidata e poi annullata. I bolognesi falliscono un rigore per tempo: prima dal dischetto Tamarri centra il palo poi, a cinque minuti dal termine, Rensi (in foto) ipnotizza Zangagni e blinda il risultato. Domenica prossima trasferta contro la Bevilacquese ..

02 febbraio 2020

Calcio - Terza categoria, perentoria cinquina ai danni del San Gabriele
Valenti (in foto) apre le marcature, Iovino sigla la tripletta e Sassi chiude i conti. I Martini’s Boys confezionano una “manita” contro la formazione bolognese e salgono a quota 40 punti. Domenica prossima ci sarà il big match casalingo contro il La Dozza, terzo in graduatoria con tredici punti di svantaggio ma con ben due match ..

31 gennaio 2020

Ginnastica Artistica, ben 16 ori al PalAngela di Bologna!
Le giovani atlete guidate dall’allenatrice Monia Collina conquistano ben sedici medaglie d’oro alla manifestazione bolognese, valida come 2° prova provinciale del calendario CSI

30 gennaio 2020

Calcio a 5 femminile, doppia sconfitta tra campionato e coppa
Dall'Orso e compagne cedono prima contro il Real Cava (1-3) e poi chiudono il proprio cammino in Coppa perdendo 3-2 contro la Polisportiva Aurora.

26 gennaio 2020

Calcio - Terza categoria, una rete per tempo basta ad archiviare la pratica Athletic San Lazzaro
I goal di Biagi (in foto) e Vega abbattono la formazione felsinea. Complice i rinvii dei match di Bevilacquese e La Dozza, il divario dalla prima inseguitrice sale a quota dodici punti. Domenica prossima ci sarà la trasferta in casa del San Gabriele.

Storia

Nel mese di luglio 2017 si è costituita una nuova Società, la SPORTING VALSANTERNO A.P.D., Società iscritta alla FIGC e ad altri enti di promozione CSI e Arci Uisp.
La costituzione di una nuova società si è resa necessaria per far fronte all'esigenza di un coordinamento tra le diverse discipline sportive già radicate nel territorio e quelle nate con la nuova Società.
Tra le Società sportive già esistenti, incorporate dalla Sporting, troviamo la Freccia del Santerno e il gruppo ciclisti, denominato Tim Casale che comprende circa 70 ciclisti.
 
La Polisportiva Freccia del Santerno nasce nel 1972,grazie al fondatore, Franco Ballonti, che con tanta passione ha dedicato tutta la vita a far conoscere lo sport nella Vallata del Santerno.
Nel 2004 prende il via la ginnastica artistica con 8 allieve e nel 2006 la Freccia partecipa alle sua prima gara provinciale csi a Ravenna.
Nel 2010 le allieve aumentano e si decide di partecipare alle gare provinciali e regionali di livello superiore e dal 2013 si sono avute svariate qualificazioni per le gare Nazionali Csi che si svolgono a Lignano Sabbiadoro, arrivando nel 2017 ad ottenere il primo posto con Emma Bianconi. Nell’anno sportivo 2017/2018 la Freccia del Santerno conta più di 130 tesserati. Oltre alla ginnastica artistica, la Freccia organizza dal 2013 corsi di Stretching e corsi di Danza Africana per adulti e bambini. Sempre nel 2013 nasce anche il Gruppo Ciclistico e in estate si tengono corsi di pattinaggio. Il 5 dicembre 2013 la scomparsa, dopo una lunga malattia,  di Franco Ballonti, al quale subentra come Presidente della Freccia del Santerno Anna Maria Nanni.
 
All'interno della Sporting Valsanterno si sono formate quattro  nuove squadre di calcio. Una squadra di 3^ categoria, iscritta alla FIGC, che unisce tanti ragazzi che sono cresciuti a livello calcistico nella Valsanterno. Un  bel gruppo che condivide la passione per il calcio con l'obiettivo di stare insieme e divertirsi; una squadra di calcio a 5 iscritta al campinato serie D ; una formazione di amatori a 11 e finalmente una squadra di calcio a cinque femminile CSI, fortemente richiesta in vallata.
Per il raggiungimento degli obiettivi preposti, è naturalmente necessaria la collaborazione con la VALSANTERNO 2009, società sportiva già esistente da anni nel territorio, che gestisce centri sportivi e palestre.
 

I nostri sponsor

meteo

Link utili

SPORTINGVALSANTERNO A.P.D.  Via 1° MAGGIO 9/10,  Casalfiumanese (BO),           
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport