Finora ci avete visitato in 4524.

15 gennaio 2020

Calcio a 5 femminile, un pareggio riscatta due ko
Dopo le sconfitte nel derby col Bubano (4-1, gol di Arianna Zanerini) e contro la Polisportiva FNS (2-0) arriva l'1-1 contro il Deportivo S.S. Redentore, con a segno Schiavone

12 gennaio 2020

Calcio - Terza categoria, il 2020 si apre con una vittoria in rimonta
I ragazzi diretti da mister Martini si aggiudicano il match contro l’Alfio Pizzi per 2-1, dopo essere stati in svantaggio nella prima frazione. Nel secondo tempo, il rigore di Vega e la realizzazione di Pellini (in foto) permettono ai valligiani di chiudere il girone di andata imbattuti. Domenica 19 si aprirà il ritorno con la trasferta ..

19 dicembre 2019

Calcio - Terza categoria, pareggio nei quarti di Coppa Predieri
Nella gara di andata contro il Monte San Pietro, i Martini’s Boys si portano in vantaggio con un super goal di Busillo (in foto), venendo poi raggiunti sul pari dalla rete di Quadrelli. Debutto per il classe 2001 Bedrani, in entrata dalla Valsanterno. Ora c’è la sosta natalizia, si tornerà in campo domenica 12 gennaio con il recupero ..

16 dicembre 2019

Calcio a 5 Femminile, il ko in coppa è riscattato con un pari
Le ragazze dello Sporting perdono con onore contro il forte Drink Team, proseguendo il percorso di crescita nel 2-2 contro il Team Martoranello recuperando nei minuti finali

05 dicembre 2019

Calcio - Terza categoria, sofferta vittoria contro il Murri
Nel recupero della nona giornata la rete di Vega (in foto) al 54’ regala i tre punti alla squadra di mister Martini, che negli ultimi minuti soffre il forcing ospite. Sul finale i bolognesi recriminano per due episodi dubbi. Nel giorno dell’Immacolata i valligiani osserveranno il proprio turno di riposo e ritorneranno in campo per ..

01 dicembre 2019

Calcio - Terza categoria, battuto anche l’Ozzano Claterna
Una rete per tempo basta a regolare gli emiliani. Alpi e Iovino firmano la nona vittoria in campionato. Sul finale di partita il bomber valligiano lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione. Sejdi all’83’ accorcia le distanze, ma è tardi per la rimonta. Mercoledì 4 la squadra sarà di nuovo in campo per il recupero dell’ottava giornata ..

25 novembre 2019

Calcio - Terza categoria, vittoria in rimonta sul Castel Guelfo
I valligiani partono male, andando sotto di due reti ad inizio match. Già nel primo tempo i "Martini's Boys" portano a compimento la rimonta grazie alla rete di Vecchi ed alla doppietta di Iovino. Nel finale, ancora Iovino arrotonda il risultato su rigore. Domenica prossima a Fontanelice arriverà l’Ozzano Claterna.

10 novembre 2019

Calcio - Terza categoria, cinquina senza repliche al Castel de’ Britti
I valligiani sono insaziabili. La doppia marcatura di Iovino e le reti di Pellini, Masi e Sassi schiantano la formazione bolognese. Con questo risultato la squadra di “Tino” Martini si porta a +7 sulla Bevilacquese seconda in classifica. Domenica prossima occhi puntati sul big match di Fontanelice contro il Murri Calcio.

Storia

Nel mese di luglio 2017 si è costituita una nuova Società, la SPORTING VALSANTERNO A.P.D., Società iscritta alla FIGC e ad altri enti di promozione CSI e Arci Uisp.
La costituzione di una nuova società si è resa necessaria per far fronte all'esigenza di un coordinamento tra le diverse discipline sportive già radicate nel territorio e quelle nate con la nuova Società.
Tra le Società sportive già esistenti, incorporate dalla Sporting, troviamo la Freccia del Santerno e il gruppo ciclisti, denominato Tim Casale che comprende circa 70 ciclisti.
 
La Polisportiva Freccia del Santerno nasce nel 1972,grazie al fondatore, Franco Ballonti, che con tanta passione ha dedicato tutta la vita a far conoscere lo sport nella Vallata del Santerno.
Nel 2004 prende il via la ginnastica artistica con 8 allieve e nel 2006 la Freccia partecipa alle sua prima gara provinciale csi a Ravenna.
Nel 2010 le allieve aumentano e si decide di partecipare alle gare provinciali e regionali di livello superiore e dal 2013 si sono avute svariate qualificazioni per le gare Nazionali Csi che si svolgono a Lignano Sabbiadoro, arrivando nel 2017 ad ottenere il primo posto con Emma Bianconi. Nell’anno sportivo 2017/2018 la Freccia del Santerno conta più di 130 tesserati. Oltre alla ginnastica artistica, la Freccia organizza dal 2013 corsi di Stretching e corsi di Danza Africana per adulti e bambini. Sempre nel 2013 nasce anche il Gruppo Ciclistico e in estate si tengono corsi di pattinaggio. Il 5 dicembre 2013 la scomparsa, dopo una lunga malattia,  di Franco Ballonti, al quale subentra come Presidente della Freccia del Santerno Anna Maria Nanni.
 
All'interno della Sporting Valsanterno si sono formate quattro  nuove squadre di calcio. Una squadra di 3^ categoria, iscritta alla FIGC, che unisce tanti ragazzi che sono cresciuti a livello calcistico nella Valsanterno. Un  bel gruppo che condivide la passione per il calcio con l'obiettivo di stare insieme e divertirsi; una squadra di calcio a 5 iscritta al campinato serie D ; una formazione di amatori a 11 e finalmente una squadra di calcio a cinque femminile CSI, fortemente richiesta in vallata.
Per il raggiungimento degli obiettivi preposti, è naturalmente necessaria la collaborazione con la VALSANTERNO 2009, società sportiva già esistente da anni nel territorio, che gestisce centri sportivi e palestre.
 

I nostri sponsor

meteo

Link utili

SPORTINGVALSANTERNO A.P.D.  Via 1° MAGGIO 9/10,  Casalfiumanese (BO),           
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport