Finora ci avete visitato in 6708.

Calcio a 11 maschile - Prima squadra, si costruisce il futuro in attesa dei verdetti federali

10/06/2020

Confermato mister Valentino Martini, che verrà affiancato dal nuovo vice allenatore Christopher Battilega. Il direttore sportivo Filippo Vega è al lavoro per puntellare la rosa protagonista della scorsa stagione, in attesa di sapere quale sarà il campionato da disputare.


Con la stagione 2019/2020 ufficialmente terminata, la Sporting Valsanterno sta costruendo l’organico della prima squadra in vista della prossima stagione. Il comitato regionale FIGC non ha ancora espresso una decisione in merito al destino delle squadre in vetta alla classifica al momento dello stop dei campionati, e c’è quindi incertezza sul campionato che verrà disputato durante l’annata alle porte. Detto questo il consiglio direttivo societario si è mosso in anticipo, programmando il prossimo futuro.
Dopo il positivo debutto sulla panchina valligiana, viene confermato mister Valentino Martini, che quest’anno verrà coadiuvato da Christopher Battilega in qualità di vice-allenatore. A rimpolpare lo staff tecnico arriva anche il fisioterapista Davide Albertazzi.

Per quanto riguarda la rosa, la porta sarà difesa dai confermati Simone Rensi ed Edoardo Galeotti. La linea difensiva registra le permanenze di capitan Nicolò Valenti, Matteo Civolani, Marco Sassi, Aymane Agouzoul, Massimiliano Giovannini, Riccardo Masi e Nicholas Ungania. Puntella la retroguardia l’arrivo di Nicolas Cacciapuoti, classe 2000 cresciuto nella Valsanterno 2009, reduce dalla recente militanza tra le fila del Castel del Rio.

Il reparto mediano vede gli innesti di quattro giocatori cresciuti nel vivaio della Valsanterno 2009: stiamo parlando di Umberto Valdrè, (‘97, in uscita dalla Tozzona Pedagna), Karim Lemleh (‘99, in uscita dal Castel del Rio), Matteo Ferretti (‘92, Castel del Rio) e Alessandro Colangelo (‘99). I quattro nuovi arrivi si aggiungono a Emanuele Alpi, Fabio Ronchini, Riccardo Vecchi, Fabio Busillo e Mohammed Bedrani, i quali continueranno a vestire la maglia della Sporting Valsanterno.

La fase offensiva sarà affidata a bomber Michele Iovino, che cercherà di confermare l’ottima annata di debutto con i colori valligiani, Filippo Vega, Paolo Biagi, Alex Pellini e Kalid Ait Bouazza. Rinforza il parco attaccanti Daniele Tedaldi (‘92, proveniente dal Bubano-Mordano), il quale ha scelto di spostarsi dal proprio comune di residenza dopo nove stagioni consecutive per sposare la causa valligiana.

In uscita si registrano le partenze di Enea Dari, Maicol Collina, Nicola Dardi, Daniele Dal Monte, Marco Raspanti e Simone Tosi.

I nostri sponsor

meteo

Link utili

SPORTINGVALSANTERNO A.P.D.  Via 1° MAGGIO 9/10,  Casalfiumanese (BO),           
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport