Finora ci avete visitato in 2314.

Calcio, si riparte da mister Martini e da una rosa profondamente rinnovata

10/06/2019

Paolo Sartiani non continua la sua avventura sulla panchina valligiana, al suo posto subentra l’ex Placci Bubano Valentino Martini. Rivoluzione nella rosa, con numerosi innesti provenienti da Prima e Seconda Categoria.

 

Paolo Sartiani dice stop. Il tecnico di Borgo Tossignano lascia la panchina dello Sporting Valsanterno, al termine di una stagione vissuta a metà classifica con un leggero calo nel finale. Il sodalizio valligiano ripartirà, dunque, da un nuovo tecnico: trattasi di Valentino Martini. Volto noto del calcio dilettantistico locale, Martini (classe ‘77) approda in Vallata dopo le esperienze da allenatore alla Placci Bubano, squadra nella quale aveva già militato da giocatore. Con il presente comunicato, la società ringrazia mister Sartiani per l’impegno profuso nella scorsa stagione, con uno degli organici più giovani in categoria, e dà il proprio benvenuto al nuovo allenatore.

 

Profonde novità anche in rosa, con un organico rinnovato per metà degli elementi. Tra i pali confermata la coppia composta da Simone Rensi ed Edoardo Galeotti; in difesa alle permanenze di Aymane Agouzoul, Enea Dari, Riccardo Masi, Matteo Morotti e Marco Raspanti si aggiungono sei nuovi arrivi: doppia discesa di categoria per Matteo Civolani e Nicolò Valenti, provenienti dal Fontanelice, dalla Seconda, invece, arrivano Massimiliano Giovannini (Tozzona) e Nicholas Ungania (Mordano). A puntellare il reparto arretrato, inoltre, Simone Tosi della Dozzese, tra gli artefici della promozione ottenuta nella cittadina della Rocca, e l’ex Juniores della Valsanterno Giovanni Lanzoni.

 

Sulla linea mediana rimangono in organico i centrali Maicol Collina, Nicola Dardi e Fabio Ronchini, insieme all’esterno Marco Sassi. Tra le new entry il pezzo forte è Manuel Zappi, in orbita prima squadra nell’Imolese ai tempi della C2 e reduce da due anni di inattività; insieme a lui torna in Vallata Emanuele Alpi (Amaranto Castel Guelfo) e arriva anche Riccardo Vecchi dal Voltana. In attacco, infine, rimangono Daniele Dal Monte e Alex Pellini, affiancati dai casalesi Filippo Vega e Michele Iovino, profeti in patria che l’anno scorso hanno militato nella Tozzona.

I nostri sponsor

meteo

Link utili

SPORTINGVALSANTERNO A.P.D.  Via 1° MAGGIO 9/10,  Casalfiumanese (BO),           
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport