Finora ci avete visitato in 1635.

Calcio a 5 Femminile, ritorno alla vittoria: 3-1 al Felzna

28/02/2019

Dopo la sconfitta subita contro l'HSL Le Leonesse, Casadio Farolfi e compagne tornano al successo in casa della formazione bolognese, nonostante la formazione rimaneggiata. A segno Valentina Bergami e Arianna Zanerini, oltre ad un'autorete delle locali.

Giunge, finalmente, la prima vittoria della seconda fase per le ragazze dello Sporting Valsanterno. Dopo il doppio ko interno contro la CMB e quello più recente subito dall'HSL Le Leonesse (2-6, doppietta di Zanerini) arriva il successo in trasferta che sblocca la classifica.

Sul campo del "Nettuno Tennis Club", casa del Felzna, una squadra in formazione rimaneggiata, priva di diversi elementi della rosa, riesce a vincere contro la compagine bolognese agganciandola a quota 3 punti in classifica. Vantaggio immediato con l'autorete di Toschi dopo appena un minuto (0-1), seguito dall'occasionissima capitata sui piedi di Zanerini su assist di Sanguineti, poco fuori. Il netto predominio sul campo è giustificato dalle reti della sicurezza: Bergami al 13' sfrutta l'assist di Daghia e raddoppia (0-2), seguita dalla rete di Zanerini al 21' su lancio lungo di Di Nella (0-3).

Nella ripresa Zanerini sfiora la doppietta personale con un tiro pericoloso che non ha effetto positivo (1'), seguito dal palo colpito sull'altro fronte da Toschi. Al 3' il Felzna accorcia le distanze con Esposito (1-3) e mette in guardia lo Sporting, che ricomincia a macinare gioco e sfiora la rete dell'1-4 con Casadio Farolfi, frenata miracolosamente da Zeiher al 18'. È l'ultima occasione di una gara nella quale le ragazze di mister Battilani esercitano un netto predominio sul campo, per una vittoria più che meritata.

Prossimo impegno previsto già per domani sera, nella lunghissima trasferta di Castiglione dei Pepoli contro il locale Castiglione Calcio.

Tabellino:

Felzna: Zeiher, Mastrogiacomo, Filippini, Toschi, Felicioni, Esposito, Cappiello, Pucci, Bini, Bruno. All. Mosca Nicola

Sporting Valsanterno: Di Nella, Casadio Farolfi, Bergami, Zanerini, Daghia, Conti, Sanguineti, Crisci. All. Battilani Stefano

Marcatori: 1' pt aut. Toschi (S), 13' pt Bergami (S), 21' pt Zanerini (S), 3' st Esposito (F)

I nostri sponsor

meteo

Link utili

SPORTINGVALSANTERNO A.P.D.  Via 1° MAGGIO 9/10,  Casalfiumanese (BO),           
Copyright 2017

Sito generato con sistema PowerSport